Quest'anno saranno 10 metri di cioccolato fondente (80 Quintali di peso) a lasciare grandi e piccini a bocca aperta ... il magnifico Castello ... Il Castello Neuschwanstein in Germania(è il "castello delle favole" per eccellenza, fatto costruire dal "re delle favole" Ludwig II (1845-1886) a partire dal 1869 su progetto dello scenografo Christian Jank. L'idea di edificarlo sullo stile delle antiche residenze feudali tedesche venne al monarca bavarese dopo essere rimasto quasi "folgorato" da una visita nel 1867 alla fortezza medievale di Wartburg in Turingia.
Walt Disney, rimastone affascinato, prese Neuschwanstein come modello per il castello del suo celebre film d'animazione "La bella addormentata nel bosco" 1959, dimora che è anche presente in tutti i parchi Disney del mondo).
Il Paese delle Meraviglie racconta la storia di questa manifestazione attraverso i personaggi scolpiti sulla sua superficie : angeli, stelle, renne, regali, Babbo Natale.....
Tra luminarie e addobbi natalizi, un “Favoloso Mercatino delle Meraviglie”dalla pregiata oggettistica di artigiani provenienti da ogni parte dello stivale, accompagnerà i visitatori lungo le vie del borgo fino al Castello incantato.